Grazie Sponsor!

Dobbiamo ammetterlo, i nostri sponsor ci consentono di pedalare con la migliore attrezzatura disponibile oggi sul mercato. Grazie a tutti!

Coperture, catene, selle di prim’ordine e tutto quello che serve per la manutenzione della bici al top. Roba da semiprofessionisti, non stiamo esagerando.

Avere una buona sella è indispensabile sia per le gran fondo, sia per le escursioni in montagna con saliscendi davvero proibitivi. Ma se la sella può cambiarci la vita quando ci sentiamo a nostro agio, l’elemento che tocca il terreno è altrettanto importante. Talvolta è ciò che contraddistingue un ciclista che spinge forte sui pedali da quello che, invece, si limita a tracciare un percorso e restare in piedi per non rischiare troppo. In entrambi i casi, un buon copertone fa la differenza sia in gara, che nel tempo libero. Provare per credere.

L’alimentazione è un altro concetto che va completamente rivisto, perché senza il carburante giusto non andremmo da nessuna parte. Al massimo, ci saltano le coronarie dopo 30 km di sbuffare e non sarebbe stato soltanto il fiato a mancare! Gli integratori che assumiamo, totalmente naturali, ci permettono di aggredire il fondo stradale, i sassi di un sentiero del CAI in salita o semplicemente di pedalare per molto tempo ancora, senza la necessità di fermarsi ogni ora a mangiarsi un piatto di pasta.

L’abbigliamento giusto è l’insieme degli elementi che fanno di un atleta una vera icona. I materiali tecnici di oggi consentono il massimo della traspirabilità; l’alta elasticità dei filati dona al tessuto delle straordinarie caratteristiche meccaniche che rendono i movimenti sciolti, fluidi, veloci e le membrane interne proteggono al tempo stesso l’epidermide da vento, raggi uV, pioggia e cadute accidentali (in questo caso, sono le imbottiture di ultima generazione destinate all’All Mountain). La nostra attrezzatura estiva comprende:

  • bandana
  • manicotti
  • maglia con zip intera
  • salopette con fondello professionale
  • gambali
  • calze
  • guanti

Insomma, il kit del perfetto ciclista parte da noi. Come ho scritto, provare per credere.

Per chi volesse una campionatura di materiale da provare, può inviarci una email a questo indirizzo:

highvoltagecyclingteam@gmail.com