Giro Rosa in compagnia di Cassani e Chiappucci

Il mese di luglio riserva due appuntamenti immancabili agli amanti delle due ruote: il nostro Team era infatti presente ma …andiamo con ordine.

Martedì 10 luglio presso il teatro di Sovico si è tenuta la presentazione ufficiale del 29° Giro d’Italia in Rosa dove sono state enunciate le 10 tappe che le atlete avrebbero dovuto affrontare. Nel corso della serata si è anche discusso del tema: la bici è solo per uomini o anche per donne? Per rispondere a questo quesito sono intervenute diverse rappresentanze locali che hanno espresso la propria idea. Inoltre, sono state fatte proposte e illustrati progetti che si potrebbero adottare nel nostro territorio per rendere le due ruote sempre più sicure in un mondo che oggi è saturo delle quattro ruote.

A supporto del tema centrale della serata hanno espresso la propria opinione anche alcuni ospiti d’eccellenza, i quali, supportati dalle proprie esperienze, hanno dato un valido contributo alla serata. Parliamo di Davide Cassani, Claudio Chiappuci, Giuseppe Rivolta e Justine Mattera. A fine serata abbiamo avuto l’onore di scambiare due parole con Cassani e Chiappucci, non potevamo non immortalare questo momento.